giovedì 7 maggio 2015

Video appello Luigi Ciotti: "Stop vitalizio ai politici condannati per mafia e corruzione". Oggi sit in alle 13.30 a Montecitorio

Oggi 7 maggio alle ore 13.30 Piazza Montecitorio Sit in di Riparte il futuro di Libera e Gruppo Abele. Scendi in piazza con noi per dire stop ai vitalizi ai condannati per mafia e corruzione.

In un video appello Don Luigi Ciotti si rivolge ai Parlamentari in vista della convocazione della decisione di oggi sull'abolizione dei vitalizi ai parlamentari condannati con sentenza definitiva per gravi reati.

“Dobbiamo cancellare una vergogna, una grave vergogna e dire insieme Via ai vitalizi per gli ex parlamentari condannati in via definitiva per mafia e corruzione. Dire basta è fondamentale per ricostruire un rapporto di fiducia verso le istituzioni democratiche che hanno bisogno di chiarezza e di trasparenza. Oggi piu' che mai. Sono 500 mila i cittadini che hanno assunto la loro parte di responsabilità firmando la petizione di Riparte il Futuro promossa da Libera e Gruppo Abele e che chiedono a voi parlamentari di assumervi la vostra parte di responsabilità. Insieme per cancellare questo privilegio assurdo per chi ha violato l’articolo 54 della Costituzione, che obbliga ogni cittadino a cui vengono affidate funzioni pubbliche di assolverle “con dignità e onore”. C'è bisogno di dare un segnale di coerenza, di assunzione di impegno forte di fronte ad un paese che è fortemente impoverito e che non puo' affrontare questa vergogna. Fate in fretta perchè abbiamo già perso troppo tempo".

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento