giovedì 17 settembre 2015

Ai Giovedì Culturali si parla della lotta alla criminalità organizzata

Giovedì 17 settembre a Cultura e Sviluppo il magistrato Antonello Ardituro, il presidente della Commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi, il vicepresidente emerito della Corte costituzionale Fernanda Contri, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria Mario D’Onofrio e il costituzionalista Renato Balduzzi

ALESSANDRIA – Riprendono il 17 settembre, le conferenze dei Giovedì Culturali all'associazione Cultura e Sviluppo.  A partire dal libro del magistrato Antonello Ardituro sulla lotta alla camorra, Lo Stato non ha vinto. La camorra oltre i Casalesi (Laterza, Roma-Bari 2015), scritto in collaborazione con Dario Del Porto, giornalista de La Repubblica, si rifletterà e si dibatterà sulle conseguenze della diffusione in tutto il Paese della criminalità organizzata rispetto alla tenuta della vita democratica e all’attuazione della legalità costituzionale.

Insieme all’autore del libro, magistrato e componente del Consiglio superiore della magistratura interverranno Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia, Fernanda Contri, vicepresidente emerito della Corte costituzionale, Mario D’Onofrio, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria. Introdurrà l’incontro e modererà il dibattito con il pubblico il professor Renato Balduzzi, costituzionalista e componente del Consiglio superiore della magistratura. L'incontro è organizzato in collaborazione con il Comitato per la Difesa della Costituzione, attivo anche nella provincia di Alessandria.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento