domenica 19 febbraio 2017

"Visti da dentro", al pub si discute del carcere con Bellotti e Libera

Prenderanno il via tra un paio di settimane gli appuntamenti di “Cento passi verso il 21 marzo”, organizzati da Libera, l’associazione contro le mafie. Primo incontro al Saint George Pub con la presentazione di “Visti da dentro”, il romanzo dell’alessandrino Paolo Bellotti


NOVI LIGURE (AL) – Prenderanno il via tra un paio di settimane gli appuntamenti di “Cento passi verso il 21 marzo”, organizzati dal presidio novese di Libera, l’associazione contro le mafie. Mercoledì 22 febbraio, alle 18.00, presso il Saint George Pub di via Gramsci 23 a Novi Ligure, si terrà la presentazione di “Visti da dentro”, il romanzo dell’alessandrino Paolo Bellotti [nella foto], che parteciperà all’incontro.

La presentazione del libro di Bellotti sarà l’occasione per riflettere sulla realtà penitenziaria partendo da un inedito punto di vista, quello delle storie di vita dei detenuti. L’autore infatti svolge l’attività lavorativa di funzionario pedagogico al carcere di Alessandria, ed è proprio dalla sua esperienza sul campo che ha tratto gli spunti per il romanzo.

Continua qui

lunedì 6 febbraio 2017

Verbania, 21 Marzo. Luoghi di speranza, testimoni di bellezza

Fin dal 1995, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, dedica il primo giorno di primavera alla memoria, organizzando la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie” in un luogo simbolico d’Italia.
Dal 2016 si è deciso di individuare in ogni regione una città significativa nella quale celebrare questa giornata.
In Piemonte abbiamo deciso di ritrovarci tutti a Verbania.
Ci vediamo il 21 marzo.

Video