giovedì 10 dicembre 2020

Idea regalo...

 con questo pacco dono sostieni anche due realta' di eccellenza

Vieni a scoprire nella bottega 
Equazione in Via Paolo Da Novi 51 a Novi Ligure:
 è il pensiero che conta e il valore che rappresenta




.

sabato 21 novembre 2020

I gadget di Libera

 Colorati, etici, biologici e solidali. Sono queste le caratteristiche che vogliamo per i nostri gadget.

  • Colorati perché nei differenti colori troviamo la nostra identità di essere rete che unisce e alimenta  sinergie positive.
  • Etici perché la dignità e la libertà delle persone passa attraverso i diritti e il lavoro vero.
  • Biologici perché il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente non possono avere un ruolo secondario nel contrasto alle mafie e alla corruzione.
  • Solidali perché solo insieme possiamo uscire da questa crisi.


Per raggiungere questi standard collaboriamo con molte cooperative, aziende certificate e piccole realtà sociali.

Acquista i gadget che preferisci, sostieni le attività dell’associazione e testimonia il tuo impegno per la corresponsabilità e la giustizia sociale.

Per maggiori informazioni gadget@liberaterramediterraneo.it – tel. 06/69770328

Continua qui

Libera - Novi Ligure

domenica 12 aprile 2020

venerdì 20 marzo 2020

21 marzo: Libera contro le mafie e la corruzione

Lo spot RAI per il 21 marzo 2020, XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie. Il Video

sabato 7 marzo 2020

Luigi Ciotti scrive ai giovani...

Cari Amici, 
come da sempre sottolineiamo, il 21 marzo, “Giornata della Memoria e dell’Impegno”, è una tappa – certo importante, di alto valore simbolico – di un percorso quotidiano, segmento di un cammino che sin dalla nascita di Libera, venticinque anni fa, è scandito da tre ingredienti fondamentali: la continuità, la corresponsabilità, la condivisione. Più che mai è vero quest’anno, costretti come siamo a rimandare l’incontro con Palermo e la Sicilia – terra a cui ci lega affetto e riconoscenza – per i noti motivi legati all’emergenza sanitaria nazionale. L’incontro è però solo rinviato a ottobre, per la precisione ai giorni 23 e 24, fermo restando che essendo il 21 marzo data segnata nelle coscienze prima che nei calendari, anche quest’anno sarà per tutti noi occasione di riflessione e approfondimento. Sì, perché mai come in questo frangente storico, nonostante il grande impegno di magistratura e forze di polizia, le mafie sono forti e potenti. Potenti perché insediate in un sistema economico-finanziario che, se non criminale, è criminogeno, e che, se non ha accolto le mafie, non ha fatto certo nulla per impedirne l’accesso, in un intreccio di omissioni, “distrazioni” e complicità. Ed ecco non solo le “zone grigie” ma l’osmosi che si è creata fra legale e illegale: da un lato mafie in “guanti bianchi”, flessibili, reticolari, imprenditrici e sempre più globali, dall’altro la corruzione e la “mafiosizzazione” di vaste parti di società e dei poteri che le rappresentano. È evidente allora che la lotta alle mafie ha bisogno non solo di un maggiore impegno ma di un nuovo paradigma, preso atto che un paradigma non è uno “schema” ma una sintesi sempre aperta e mobile di un modo d’essere e di vivere l’impegno, dettato da nuove e più profonde consapevolezze.

Continua qui

Rinviata la Giornata della Memoria e dell'Impegno prevista il 21 marzo a Palermo

giovedì 5 marzo 2020

Prossimi appuntamenti

Causa Coronavirus tutto rinviato a data da destinarsi...

info@areeprotetteappenninopiemontese.it

martedì 11 febbraio 2020

Sabato 21 marzo Giornata della memoria delle vittime della mafia

Camminata narrante con le guide del Parco Appennino Piemontese,
partenza da Carrosio ore 10.00 (Turistica)


Per prenotazioni e informazioni: petruzzelli.novi@liberapiemonte.it


Fonte

sabato 11 gennaio 2020

Foggia, corteo di Libera con 20mila persone e 300 associazioni. Don Ciotti: "Qui contro paura e indifferenza"

Il corteo è partito dal luogo dell'omicidio di Roberto D'Angelo. La ministra Bellanova e il governatore pugliese miliano partecipano alla marcia voluta dopo escalation di attentati


Foggia, quarta bomba dall’inizio dell’anno. Distrutto un negozio a Orta Nova dopo la grande manifestazione antimafia di “Libera”